Completa il processo seguendo questi 7 passaggi
Giorno e ora

Giorno e ora

Giorno
Orario




Seleziona una data

È possibile beneficiare delle tariffe agevolate acquistando o ritirando i biglietti direttamente in loco

Dati del gruppo

Dati del gruppo

Nome del gruppo*
Agenzia prenotante
Ragione sociale
Indirizzo*
CAP*
Città*
Provincia*
Nazione*
E-mail*
Telefono*
Contatto
Capogruppo*
E-mail*
Cellulare*
Tipologia attività

Tipologia attività

ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO IL MUSEO!
Un’unica dimora e tre proprietari. Un’abitazione privata che, nel corso di due secoli, diventa un vero e proprio museo. Con un esperto di storia dell’arte avrete la possibilità di ripercorrere la storia dei suoi proprietari osservando i segni del loro passaggio: le sale riccamente decorate, le preziose opere d’arte, il ricco mobilio ottocentesco e molto altro.
ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO IL MUSEO! ONLINE
Un’unica dimora e tre proprietari. Un’abitazione privata che, nel corso di due secoli, diventa un vero e proprio museo. Con un esperto di storia dell’arte avrete la possibilità di ripercorrere la storia dei suoi proprietari osservando i segni del loro passaggio: le sale riccamente decorate, le preziose opere d’arte, il ricco mobilio ottocentesco e molto altro
ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO IL PARCO!
Un esperto di botanica vi accompagnerà in un percorso all’interno del giardino di Villa Carlotta, alla scoperta dei suoi protagonisti: grandi alberi, arbusti ed erbacee, dalle forme e dai colori più disparati, e sul prezioso rapporto tra uomo e natura. Potrete osservare come l’abile mano di esperti giardinieri e progettisti abbia sapientemente coniugato le esigenze di piante provenienti dalle più svariate zone del mondo con le caratteristiche del giardino, dando forma ad un vero e proprio museo all’aperto
ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO IL PARCO! ONLINE
Un esperto di botanica vi accompagnerà in un percorso virtuale all’interno del giardino di Villa Carlotta, alla scoperta dei suoi protagonisti: grandi alberi, arbusti ed erbacee, dalle forme e dai colori più disparati, e sul prezioso rapporto tra uomo e natura. Potrete osservare come l’abile mano di esperti giardinieri e progettisti abbia sapientemente coniugato le esigenze di piante provenienti dalle più svariate zone del mondo con le caratteristiche del giardino, dando forma ad un vero e proprio museo all’aperto
ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO PARCO E MUSEO
Grazie a questa attività avrete la possibilità di seguire due percorsi che vi aiuteranno ad interpretare sia il patrimonio artistico che quello botanico di Villa Carlotta. Un esperto di botanica vi svelerà tante curiosità sulle centinaia di specie vegetali che popolano il parco, mentre un esperto di storia dell’arte vi farà conoscere i segreti che si celano dietro le numerose opere d’arte custodite all’interno del museo. Vi potrete così fare un’idea di tutto quello che questo straordinario luogo ha da offrire ai suoi visitatori.
ALLA SCOPERTA DI VILLA CARLOTTA: ESPLORIAMO PARCO E MUSEO ONLINE
Grazie a questa attività avrete la possibilità di seguire due percorsi che vi aiuteranno ad interpretare sia il patrimonio artistico che quello botanico di Villa Carlotta. Un esperto di botanica vi svelerà tante curiosità sulle centinaia di specie vegetali che popolano il parco, mentre un esperto di storia dell’arte vi farà conoscere i segreti che si celano dietro le numerose opere d’arte custodite all’interno del museo. Vi potrete così fare un’idea di tutto quello che questo straordinario luogo ha da offrire ai suoi visitatori.
CONTI, MARCHESI E PRINCIPESSE: STORIA DEI PROPRIETARI DI VILLA CARLOTTA ONLINE
Racconteremo la storia dei proprietari di Villa Carlotta e la sua evoluzione da villa di delizie, a casa museo, a casa di villeggiatura. Il nostro viaggio avrà inizio alla fine del ‘600, quando la famiglia Clerici fa edificare la villa sulle sponde del lago. Proseguiremo nel ‘700 con Giovanni Battista Sommariva, secondo proprietario, uno dei più importanti collezionisti d’arte della sua epoca e finiremo con il racconto della storia della Principessa Carlotta e di suo marito Giorgio II.
I GRANDI SAGGI DI VILLA CARLOTTA ADULTO
Silenziosi maestri del sapere, avrebbero molto da raccontarci. Basta solo avere la pazienza di saperli osservare e di imparare il loro linguaggio. Scopriremo insieme gli alberi più importanti, lasciandoci affascinare dalla loro eleganza e maestosità. Non mancheranno interessanti curiosità!
I GRANDI SAGGI DI VILLA CARLOTTA ADULTO ONLINE
Silenziosi maestri del sapere, avrebbero molto da raccontarci. Basta solo avere la pazienza di saperli osservare e di imparare il loro linguaggio. Scopriremo insieme gli alberi più importanti, lasciandoci affascinare dalla loro eleganza e maestosità. Non mancheranno interessanti curiosità!
LE PIANTE DI VILLA CARLOTTA ATTRAVERSO LE PAROLE DELLA LETTERATURA
Leggeremo insieme brevi estratti di celebri romanzi della letteratura occidentale del passato e contemporanea che ci raccontano di alcuni alberi e piante presenti nel giardino di Villa Carlotta. Sotto le chiome reali o virtuali di questi vegetali, le parole di celebri romanzieri ci aiuteranno a svelare le magie della biologia di questi organismi e ci porteranno a sperimentare i magici effetti che le piante riescono a produrre nel profondo del nostro animo. Un invito alla lettura e alla scoperta di questi organismi meravigliosi!
LE PIANTE DI VILLA CARLOTTA ATTRAVERSO LE PAROLE DELLA LETTERATURA ONLINE
Leggeremo insieme brevi estratti di celebri romanzi della letteratura occidentale del passato e contemporanea che ci raccontano di alcuni alberi e piante presenti nel giardino di Villa Carlotta. Sotto le chiome virtuali di questi vegetali, le parole di celebri romanzieri ci aiuteranno a svelare le magie della biologia di questi organismi e ci porteranno a sperimentare i magici effetti che le piante riescono a produrre nel profondo del nostro animo. Un invito alla lettura e alla scoperta di questi organismi meravigliosi!
PIANTE E UOMO: UN PREZIOSO RAPPORTO DA ESPLORARE
Solo piante ornamentali oppure anche utili? Il parco di Villa Carlotta contiene una gran varietà di piante medicinali, aromatiche, cosmetiche; attraverso un percorso, visiteremo insieme i giardini alla scoperta degli innumerevoli utilizzi delle piante, delle loro parti e delle sostanze in esse naturalmente presenti. Toccheremo inoltre l’interessante argomento della biomimesi, disciplina di recente formazione che studia e imita la natura come fonte di ispirazione per il miglioramento delle attività e delle tecnologie umane.
PIANTE E UOMO: UN PREZIOSO RAPPORTO DA ESPLORARE ONLINE
Solo piante ornamentali oppure anche utili? Il parco di Villa Carlotta contiene una gran varietà di piante medicinali, aromatiche, cosmetiche; attraverso un percorso virtuale, visiteremo insieme i giardini alla scoperta degli innumerevoli utilizzi delle piante, delle loro parti e delle sostanze in esse naturalmente presenti. Toccheremo inoltre l’interessante argomento della biomimesi, disciplina di recente formazione che studia e imita la natura come fonte di ispirazione per il miglioramento delle attività e delle tecnologie umane.
VILLA CARLOTTA TRA LE RIGHE: IN DIALOGO FRA ARTE E LETTERATURA
Omero, Shakespeare, Chateaubriand, Apuleio, Manzoni: le opere d'arte di Villa Carlotta possono aprirci mondi letterari imprevisti e suggestivi. Andiamo alla ricerca della letteratura nelle sale del museo per un percorso di confronto e interdisciplinarietà.
VILLA CARLOTTA TRA LE RIGHE: IN DIALOGO FRA ARTE E LETTERATURA ONLINE
Omero, Shakespeare, Chateaubriand, Apuleio, Manzoni: le opere d'arte di Villa Carlotta possono aprirci mondi letterari imprevisti e suggestivi. Andiamo alla ricerca della letteratura nelle sale del museo per un percorso di confronto e interdisciplinarietà
Partecipanti

Partecipanti

Biglietti disponibili:
Attivita' Scuole 120 min. (10 euro)
Attivita' Gruppi 90 min. (15 euro)
Ragazzo (6 euro)
Adulto comitive (10 euro)
Scuole (5 euro)
Disabile (0 euro)
Acc. disabile (0 euro)
Insegnanti gratuiti (0 euro)
Guida (0 euro)
Capogruppo (0 euro)
Ospite eventi (0 euro)
Insegnanti a pagamento (5 euro)
Adulto comitive online (0 euro)
Scuole 0 euro (0 euro)
Attivita' Infanzia 90 min. (5 euro)
Attivita' Gruppi 120 min. (18 euro)
Totale partecipanti: 0
Costo complessivo della visita: 0

Imposta di bollo di €2,00 sui biglietti cumulativi di importo superiore a €77,47 (D.P.R. n. 642/72)

È previsto, se presenti, l'ingresso gratuito di 1 capogruppo e 1 guida patentata .

 

 

Ricevuta

Ricevuta

Scelta pagamento

Scelta pagamento

Note

Note

Note

Compilando il presente form si autorizza l'Ente Villa Carlotta, con sede in in via Regina 2 - 22016 Tremezzina (CO), in qualità di Titolare, a trattare i dati rilasciati per finalizzare il processo di acquisto dei biglietti di ingresso.
In particolare si evidenzia che l'anagrafica dell'acquirente, unitamente ad altre informazioni quali l'indirizzo IP da cui è originata la transazione, l'orario della richiesta, il tipo di browser utilizzato, ecc. verranno registrati al fine di poter emettere il biglietto richiesto e trasmettere la ricevuta. In assenza di tali informazioni non sarà possibile concludere il processo di acquisto. I dati saranno conservati per il tempo richiesto dalla normativa contabile e fiscale.
I dati della carta di credito non vengono in alcun modo trattati dall'Ente ma vengono gestiti tramite apposito circuito bancario di pagamento, al fine di garantire il massimo livello di protezione possibile.
I dati saranno conservati fino a cancellazione dei medesimi da parte dell'utente stesso .
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere la policy Privacy dell'Ente riportata in calce al presente sito.




I dati personali forniti dall'utente saranno trattati unicamente in relazione al servizio di invio Newsletter.
www.villacarlotta.it/it/privacy